Blue Ribbon a Modena offre nella città emiliana una straordinaria cucina di pesce che continua a ottenere ottimi riscontri, grazie a un approccio che privilegia la grande qualità delle materie prime, scegliendo di dare vita a uno dei più curati ristoranti di pesce a Modena. Un ambiente rilassante, recentemente rinnovato con grande cura nell’arredo, nell’apparecchiatura, nell’illuminazione, nei dettagli, un’oasi di pace e di gusto dove potersi rifugiare quando si ha voglia di una serata speciale, lasciando ogni preoccupazione fuori dalla porta. Qui a farla da padrone è l’eccellenza del pesce, che arriva direttamente da Mazara del Vallo e dalla Sardegna e rappresenta il meglio che si possa trovare sul mercato ittico italiano. Materie prime di qualità che il giovane chef siciliano accosta con maestria e creatività, per abbinamenti di grande classe e sostanza. Tra le grandi novità legate alla riapertura di questo punto di riferimento tra i ristoranti di pesce a Modena, che ha mantenuto tutte le caratteristiche che lo avevano reso sempre più apprezzato da una vasta clientela ma con nuovi servizi e un’ancora maggiore eleganza, la suddivisione del locale in due parti: da una parte il ristorante con 24 coperti dove provare il meglio della cucina mediterranea, in abbinamento con grandi vini italiani e internazionali e con tutto il gusto della tradizione siciliana ad animare piatti e menù d’eccezione.
Dall’altra il wine-lounge bar dove gustare gli ottimi vini e gli eccellenti cocktail preparati dal personale in compagnia del miglior pesce di Sicilia, il tutto su comode poltrone e con la migliore musica d’accompagnamento. Tutti i migliori marchi del settore degli alcolici qui danno vita a cocktail di alto livello, da gustare anche nell’esclusivo dehor per iniziare al meglio una serata da non dimenticare. Da ricordare anche la cantina interna, molto riservata, dove poter provare selezionate degustazioni. Tra i ristoranti di pesce a Modena questo si distingue per l’attenta scelta delle materie prime, con un’ottima selezione anche di vini e di champagne. Il locale si trova i confini del centro storico di Modena ed è comodamente raggiungibile in auto, essendo situato subito fuori dalla zona a traffico limitato. Tutto questo in questo in un ambiente rilassante e cosmopolita, tra eleganza, ricercatezza e stile. Tanti i servizi offerti dalla gestione del Blue Ribbon a Modena, come il menù anche di terra per chi non apprezza il pesce o vuole provare qualcosa di diverso, il menù per vegetariani, le serate a tema, le degustazioni, le serate con dj e tanto altro. Presso il ristorante è sempre gradita la prenotazione per trovare la cornice ideale alle proprie serate.
Blue Ribbon a Modena è tra i più prelibati ristoranti di pesce a Modena, che si è subito distinto per la qualità delle sue proposte e per l’attenzione del suo servizio. Il giovane chef siciliano prende le migliori materie prime, tra cui il pesce fresco direttamente da Mazara del Vallo e dalla Sardegna, cioè il meglio che il mercato nazionale abbia da offrire, per dare vita a piatti e menù degustazione di grande qualità, con reinterpretazioni mai eccessive, ma abbinamenti che sono sempre una sorpresa. Il locale è stato di recente rinnovato, mantenendo tutta l’eccellenza in cucina ma dando vita a una nuova cornice, ancora più suggestiva, dove provare le specialità dello chef con la musica d’accompagnamento adeguata, grande discrezione e professionalità da parte del personale e un’atmosfera rilassata e tranquilla.
Di seguito le proposte del locale:
È stata realizzata anche una zona dedicata all’aperitivo gourmet e wine e lounge bar, comoda e perfetta per iniziare con grandi piatti la propria serata. Una vera oasi di gusto, lontana dalle mode e dagli eccessi ma concretamente basata sui migliori ingredienti che possano trovarsi in Italia, dai grandi piatti di crudo di mare ai famosi gamberi di Mazara del Vallo, passando per le eccellenze della tradizione pasticciera siciliana e una selezione di etichette, champagne e cocktail davvero interessante.